Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Sissa verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Sissa la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Sissa influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua impresa a Sissa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Sissa trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Sissa è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Sissa?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sissa. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!