Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Sissa ti dà la possibilità di contattare i tecnici del campo ambientale e della pianificazione del territorio nella provincia di Parma.

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Sissa ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per iniziare la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Sissa hanno l'obbligo di tenere in esame gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Sissa ti proporrà soluzioni valide per adeguare la tua attività alle leggi attuali.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • programmi di gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sissa. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Parma e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!