Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Sissa potrai contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form che trovi di lato oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti provocano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Sissa, aiuta a conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Sissa per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sissa consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sissa