Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Socchieve.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un professionista di Socchieve subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Socchieve?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Socchieve e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Socchieve ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Socchieve e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto