Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Solbiate, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Solbiate, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua azienda a Solbiate influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Solbiate trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso sempre maggiore.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Solbiate?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Solbiate.

Ti basterà riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!