Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Solbiate ti consente di contattare i professionisti del campo ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali nella provincia di Como.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Solbiate opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Solbiate.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per svolgere tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Solbiate ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Solbiate ti proporrà soluzioni valide per adeguare la tua attività alle leggi correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Solbiate. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!