Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Sormano è il servizio che ti permette di metterti in contatto con i garden designers della tua zona per progettare e realizzare ogni tipo di spazio verde.

Realizzare il giardino è effettivamente essenziale per dare valore all'edificio, visto che il giardino delinea l'ambientazione all'interno di cui si colloca. È perciò fondamentale considerare lo stile dell'edificio, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Sormano?

Progettazione Giardini a Sormano, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nell'ambito della progettazione di giardini e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i nostri pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Sormano.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Sormano che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!