Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per costruire un tetto, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per individuare quali siano le locali normative edilizie ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Risparmio energetico Sorrento: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Sorrento è quindi assolutamente vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se ami i tetti in legno nella zona di Sorrento, ma hai timore che eventuali incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Se si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per ogni esigenza.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetto in Legno a Sorrento