Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Sospiro?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Sospiro significa essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai da parte il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Sospiro ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Sospiro ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Sospiro che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!