Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Sovizzo è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono tantissimi gli individui che, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • sepsi o cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama immediatamente per ricevere un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Sovizzo.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di debellare in modo definitivo questi parassiti diventa necessario darsi da fare per intervenire su ognuna delle fasi di vita del parassita. È per tale motivo che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Sovizzo. La difficoltà maggiore, in effetti, è interrompere la generazione delle pulci. Una femmina depone in media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, proliferano particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Sovizzo. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo modulo che si trova in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati di Sovizzo ti richiameranno in breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Sovizzo