Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Spezzano Piccolo la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Spezzano Piccolo, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Spezzano Piccolo è stato creato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Spezzano Piccolo?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cosenza e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!