Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Stenico e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con prodotti naturali che non sia pericolosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Cerchi rimedi contro l'invasione delle formiche nella tua abitazione?

Debellare questi minuscoli animali attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Stenico ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Stenico per debellare in modo definitivo le formiche.