Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Stia ti permette di contattare gli architetti della tua città per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

La realizzazione dell'area esterna è infatti essenziale per valorizzare la casa, in quanto lo spazio fuori è l'ambiente all'interno di cui si trova. È perciò fondamentale considerare lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Attraverso la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Stia è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Esamina le nostre proposte Giardino a Stia!

Riempiendo il modulo che visualizzi sul nostro sito internet, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri architetti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri specialisti a Stia, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Stia che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!