Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Stia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Stia il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Stia?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Stia e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Stia ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Stia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto