Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Stignano.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Stignano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Stignano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Stignano e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Stignano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Stignano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto