Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Stradella?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Stradella?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina Stradella: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato si usavano resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Stradella si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Stradella nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Stradella.

Trova le imprese del tuo comune per Pavimenti in resina!