Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Stradella.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Stradella nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Stradella?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Stradella e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Stradella è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Stradella e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto