Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Stregna?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Stregna significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini a Stregna?

Progettazione Giardini Stregna, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una forte esperienza nel settore della realizzazione di giardini e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i differenti piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Stregna.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Stregna che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!