Stai cercando un'associazione a Striano?

La presenza di Associazioni culturali e sportive a Striano animano la vita di Striano tramite una serie di iniziative e che popolano il calendario degli eventi a Striano.

Eventi, sagre, manifestazioni, gare sportive sono rese possibili grazie all'intervento di diverse associazioni attive a Striano, che hanno come solo scopo la promozione della cultura e dello sport.

Associazioni culturali a Striano

Le associazioni culturali presenti a Striano hanno il fine di tramandare costumi e tradizioni, promuovendola cultura a Striano, in tutte le sue forme.

Ogni iniziativa mira ad avvicinare più tipologie di persone alla musica, all'arte, al teatro, al cinema oppure sono impegnate a promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione di temi e problematiche sociali.

Associazioni sportive Striano

Altro cardine dell'associazionismo nel comune di Striano è senz'altro quello rappresentato dalle associazioni sportive, portato avanti in particolare dalle Asd (Associazioni Dilettantistiche Sportive) attive a Striano nell'educare allo sport.

Veicolo di valori e mezzo per lo sviluppo della socialità, spesso forma di riscatto o più semplicemente un modo per svagarsi, lo sport è di sicuro un fattore importante per la formazione del soggetto, da intendersi come parte di una collettività.

L'associazionismo a Striano fornisce un {importante contribuito|contributo considerevole finalizzato alla crescita del paese, sia attraverso l'attività ordinaria svolta durante gli anni sia in occasione delle numerose iniziative sportive e culturali promosse a Striano.

Associazioni di volontariato a Striano

Le associazioni di volontariato a Striano contribuiscono con la propria attività in differenti settori del sociale. L'impegno del volontariato a Striano consente a chiunque voglia contribuire di mettersi al servizio su vari fronti, camminando insieme verso il raggiungimento di un unico obiettivo: quello di offrendo il proprio supporto a coloro che vivono un momento di difficoltà.

Associazioni Striano: dove si trovano

Visualizza la mappa sottostante per localizzare tutte le associazioni culturali e sportive e di volontariato presenti a Striano. Scorri sulla mappa, trova gli indirizzi di tutte le associazioni di Striano e sull'associazionismo nel comune di Striano.

POI VICINI