Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è effettuata la termografia a Tavagnacco?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Tavagnacco, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Tavagnacco?

Termografia a Tavagnacco ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo riempire il modello che trovi online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Tavagnacco: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!