Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Teor?

L’amministratore di condominio rappresenta a livello legale il condominio situato a Teor e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore a Teor?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia d'Udine per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Teor!