Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Teor è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, mordono anche l'uomo causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama immediatamente per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Teor.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di sterminare in modo definitivo questi parassiti occorre operare su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Teor. La più grande difficoltà, infatti, è bloccare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita più o meno 50 uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Uova e larve, infatti, sono accentrate massicciamente nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, otterrai in modo gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Teor. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo la scheda che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Teor ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Teor