Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Terlago nasce proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i punti essenziali delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Terlago ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per iniziare la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di ottenere il supporto di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Terlago. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Trento e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!