Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Terno d'Isola l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in particolare per l'impermeabilizzazione a Terno d'Isola di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza prevvedere a opere di demolizione ma attraverso la posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente risulta essere in buone condizioni.

L'applicazione di resine innovative, infatti, consente di impermeabilizzare e deumidificare diversi tipi di coperture a Terno d'Isola, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sulla copertura esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre soggette all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazzi, pavimenti e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a Terno d'Isola