Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Terzigno ti permette di contattare gli esperti del settore ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali attivi nella provincia di Napoli.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Terzigno ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per intraprendere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Terzigno è obbligata a tenere in considerazione gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valide per adeguare la tua azienda alle normative correnti.
Tra i vari servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Terzigno. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!