Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Testico la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Testico certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Testico ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Testico?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Testico.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Testico. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!