Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Tolve è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, cioè che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (uomo compreso) e uccelli. Nonostante ci siano varie tipologie di pulci, capire una loro infestazione sui nostri cani o gatti è piuttosto facile. Questi minuscoli animali, difatti, presentano una colorazione marrone oppure rossa e hanno una lunghezza di, pressappoco, due millimetri.

Solitamente sono concentrati nelle parti corporee più nascoste, come ad esempio la giuntura della gamba. Al fine di verificare se il nostro cane o gatto sia invaso da pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei piccoli parassiti scuri che sono soliti muoversi in maniera veloce. In più, se vediamo anche rossori della cute, di sicuro dovremo esser pronti ad affrontare un'invasione di queste.

Eliminare le pulci?

Al fine di uccidere definitivamente le pulci si deve andare ad intervenire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Tolve. La difficoltà maggiore, dunque, è bloccare il ciclo riproduttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone in media una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica presente in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, sono accentrate maggiormente nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Tolve. Contattando il numero telefonico o compilando il form che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Tolve ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Tolve