Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Tonara, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Tonara, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Tonara già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Tonara per ottenere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Tonara?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Tonara.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Tonara. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!