Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore condominiale a Tonengo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Tonengo sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, fra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia d'Asti per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Tonengo e ricevi uno e più preventivi di spesa