Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Tonezza del Cimone

Isolamento acustico Tonezza del Cimone è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più imprese della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Tonezza del Cimone vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Tonezza del Cimone. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Tonezza del Cimone