Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Tornareccio potrai trovare facilmente ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato accanto o telefona al nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, con il scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle solite possono creare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto è in grado di dare. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Tornareccio, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Tornareccio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Tornareccio permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Tornareccio