Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Tornolo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Tornolo ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Tornolo per liberarti una volta per tutti del problema!