Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Torre de' Passeri che ti presentiamo nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Torre de' Passeri lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Torre de' Passeri.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera provenendo da vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Consulente Ambientale Torre de' Passeri ti consentirà di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il modello che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Torre de' Passeri. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!