Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Torriana è la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Torriana?

Cartongesso Torriana ti permette di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Torriana.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Torriana