Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Torriana è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono nocive per l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono tante le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • infezioni e anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci subito per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Torriana.

Come eliminare le pulci da casa e giardino?

Al fine di sterminare in maniera definitiva questi parassiti serve operare su tutte le fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Torriana. La difficoltà maggiore, dunque, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita circa una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica situata in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate innanzitutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Torriana. Chiamando il numero o in alternativa completando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate di Torriana ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Torriana