Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Torriana?

Gli appartamenti di più recente fattura  a Torriana sono già concepiti con la massima attenzione alle necessità dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Eccettuati i casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non presentano particolari problemi. Gli edifici più antichi a volte presentano deficit dovuti ad un isolamento termico vetusto. Naturalmente costruire una nuova abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più semplice. Nonostante questo oggi sono praticabili un numero così elevato di tecniche e materiali che non è affatto un problema raggiungere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

In ogni caso le scelte che si possono fare sono essenzialmente due:
  • isolare le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o agendo sull'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o realizzando delle pareti supplementari in materiali isolanti

Isolamento Termico a Torriana: scopri il vantaggio economico

Il procedimento di isolamento termico si realizza, con tecniche edilizie, al fine di ottenere nelle abitazioni una riduzione della dispersione di calore all'esterno nei mesi invernali e dell'entrata di calore da fuori nei mesi più caldi.
Tanto più un edificio sarà isolato dall'esterno tanto più agevole sarà la gestione delle apparecchiature di climatizzazione. Di frequente, infatti, capita che l'incapacità di raggiungere la temperatura ideale non è attribuibile alla scarsa efficienza di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento termico non efficiente.

Isolamento termico nel comune di Torriana è il servizio che ti da l'opportunità di ottenere più preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nei tuoi ambienti. Questo gratis e senza alcun obbligo.

I problemi maggiori di isolamento si verificano in mansarde e sottotetti. Per legge fisica l'aria calda tende a spostarsi verso l'alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando di conseguenza spese eccessive per il riscaldamento. Stesso processo si verifica in estate quando il caldo entrerà facilmente nel vostro edificio portandovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questo motivo è molto importante porre in essere un un isolamento termico realmente efficiente.

Come scegliere i materiali isolanti?

Dovendo scegliere un materiale isolante è importante esaminare le caratteristiche peculiari. Tra queste assume preminenza il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente corrisponde un'ottima prestazione isolante. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso assicurano che il calore non si disperda. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche a Torriana hai l'opportunità di impiegare i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una grande categoria nella quale rientrano sughero, fibra di cellulosa, fibra di legno, fibra di lino, fibra di iuta,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo estruso il polistirolo espanso, il poliuretano,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana
  • Isolanti termici di origine minerale: tra questi troviamo la lana di roccia, l'argilla espansa, la vermiculite, la pietra pomice, il calcio silicato, la perlite,
Contattando una ditta fra le tante del comune di Torriana avrete modo di valutare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta più idoneo nel vostro caso

Ottieni le migliori proposte per Isolamento Termico nel comune di Torriana