Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quali sono le soluzioni per graffi e righe sul tuo parquet nella zona di Torriana?

Il parquet come pavimento ovunque come nella zona di di Torriana nelle abitazioni risulta una soluzione di classe e duttile. Infatti, oltre al calore che offre, ben si adatta con con ogni stile aarchitettonico e di arredamento: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni stanza il pavimento è un elemento che fa la differenza e per giunta è l'elemento che più di tutti attira lo sguardo. Entrando in una stanza con un pavimento curato si è portati a pensare che tutto sembri più bello.

Il pavimento in parquet con il passare degli anni, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo si verifica per tanti e tanti fattori legati alla vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminare, macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Il fatto positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, grazie alla sua struttura, si può attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto si paga per una lamatura parquet a Torriana?

Comune.info ti da la possibilità di ottenere più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet a Torriana.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita