Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Trani?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Quante volte si può effettuare la levigatura del parquet?

La levigatura sul parquet si può effettuare varie volte e su tipi di legno diversi. Infatti, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È evidente che, poiché l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare la parte superficiale del legno, ogni tipologia di pavimento resisterà a un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Trani permette di metterti in contatto con le aziende della tua zona e ottenere in modo gratuito uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Trani!