Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore condominiale a Trausella?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Trausella?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Trausella sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati dalla norma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità abitativa. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Trausella e ricevi uno e più preventivi di spesa