Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Trausella avrai la possibilità di contattare in modo semplice tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle precedenti provocano contrasti e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Trausella, fa in modo di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Trausella per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Trausella consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Trausella