Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Travagliato si configura un'ottima soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Travagliato è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Travagliato?

Cartongesso Travagliato ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Travagliato. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Travagliato.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Travagliato