Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Traversetolo: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, sempre aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi unici.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Traversetolo avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Traversetolo!

Riempiendo il form che trovi online, potrai ricevere più offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Traversetolo, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Traversetolo che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!