Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Trecasali?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Trecasali e ha il compito di eseguire ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Trecasali?

L'amministratore di condominio a Trecasali non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione a determinati obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono modificati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Trecasali e ricevi uno e più preventivi di spesa