Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Trecasali.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Trecasali immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Trecasali?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Trecasali e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Trecasali è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai visionare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Trecasali e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto