Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio hai l'opportunità di trovare personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Treppo Carnico. Occorrerà solo riempire i campi del modulo che puoi trovare online per ottenere più proposte per l'installazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Treppo Carnico.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'dell'impianto e consente una diminuzione dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Treppo Carnico e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Treppo Carnico, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Treppo Carnico.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Treppo Carnico.