Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Treppo Carnico?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Treppo Carnico. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Treppo Carnico.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Treppo Carnico si configura la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Treppo Carnico