Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Treppo Carnico?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario munirsi di questa certificazione sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Per modifiche si intendono anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Treppo Carnico che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modello standard stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che devono essere consegnate: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Treppo Carnico?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Treppo Carnico sei tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e potrai optare per il costo che sarà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai da subito esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Treppo Carnico?
Dovrai soltanto compilare il form o chiamare il numero indicato. Ti ricontatteranno al più presto per fornirti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non avrai nessun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Treppo Carnico.