Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Treppo Carnico puoi rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che trovi di lato o contatta il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, con il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dal solito provocano contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Treppo Carnico, concede di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Treppo Carnico per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Treppo Carnico consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Treppo Carnico