Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Trezzo sull'Adda possono essere di varia natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Trezzo sull'Adda è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico a Trezzo sull'Adda.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Trezzo sull'Adda e nella provincia sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Trezzo sull'Adda è il servizio che ti dà la possibilità di ottenere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Come isolare un locale?

Per insonorizzare una casa nel comune di Trezzo sull'Adda è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Trezzo sull'Adda