Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Tribiano l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Tribiano?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Tribiano. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Tribiano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Chiamaci per scoprire tutte le proposte